EducaFiume. Il contratti di fiume per le scuole.

Un programma educativo pensato per gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado delle Valli del Noce e del Sinni, con lo scopo di far conoscere ai ragazzi le risorse del proprio territorio e sensibilizzarli più in generale sul tema Acqua. É questa l’anima di Educafiume che il Flag Coast to Coast intende proporre all’attenzione degli istituti scolastici nel corso di una riunione programmata per il prossimo 25 maggio alle ore 16:00.
All’incontro che si svolgerà in modalità telematica, tramite il link https://meet.google.com/vkh-wvfm-zdq , sono stati invitati i dirigenti scolastici dei comuni coinvolti del percorso verso i Contratti di Fiume delle Valli del Noce e del Sinni, con l’intento di modellare ‘Educafiume’ agli specifici piani formativi dei singoli istituti/classi, oltre che alle esigenze didattiche che, a causa del COVID, potrebbero presentarsi con il nuovo anno scolastico.
Intanto, il primo incontro sarà utile per presentare lo strumento dei Contratti di Fiume, per i quali l’educazione e la diffusione di una maggiore consapevolezza del territorio sono pilastri imprescindibili. L’iniziativa è infatti coerente con il #contrattodifiumedellebambineedeibambini promosso dal Tavolo Nazionale dei CdF.